16 SETTEMBRE 2024 BERGIOLA FOSCALINA DI CARRARA, EBOLI, SCUOLA ISPETTORI E SOVRINTENDENTI DI L’AQUILA: 80 ANNI DALL’EROICO SACRIFICIO DI VINCENZO GIUDICE MARESCIALLO MAGGIORE DELLA GUARDIA DI FINANZA M.O.V.M.

A distanza di anni ricordiamo una pagina forte ed intensa della nostra storia e rammentiamo il sacrificio di tanti nostri concittadini e del nostro collega eroe.
Un appuntamento che si ripete  con la nostra storia, quest’anno arricchito da solenni ricorrenze, convegni, un concorso rivolto ai giovani studenti “VINCENZO GIUDICE, l’Eroe della mia Città”,
una corsa podistica non competitiva a cui hanno preso parte centinaia di allievi cimentarsi, unitamente ai tesserati di diverse società dilettantistiche aquilane, lungo un percorso cittadino di circa 10 km,, una staffetta mista 4 x miglio con le rappresentative di tutte le Scuole Sottufficiali/Ispettori delle Forze Armate e di Polizia, nonché di tutti i Reparti di istruzione della Guardia di Finanza, e non per ultimo , a svelatura di un’opera d’arte realizzata all’interno della Scuola, in collaborazione con la locale Accademia delle Belle Arti, a perenne memoria della vicinanza dello stesso Istituto alla città dell’Aquila.
Momento unici di storia e memoria, di intensi e profondi valori. Siamo certi che la giornata odierna ha contribuito ad instillare nei giovani colleghi un sano spirito di Corpo, di dedizione e di sacrificio. Noi saremo sempre al loro fianco!

 

1

2

3

4

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto