Il Segretario Generale USIF Vincenzo Piscozzo, il Segretario Regionale Campania Raffaele Camberlingo e il Consigliere Nazionale Arcangelo Caso hanno partecipato al Terzo Congresso della UIL Polizia, svoltosi a Napoli.

Le operazioni congressuali sono state particolarmente interessanti per i temi affrontati, che hanno sottolineato un principio fondamentale: gli operatori di polizia sono lavoratori a tutti gli effetti e, come tali, devono essere tutelati nei loro diritti, oltre che nei loro doveri.

A margine del congresso, il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo  ha dichiarato:
“La nascita delle associazioni professionali a carattere sindacale ha suscitato, dopo un prevedibile primo periodo di incertezza, molto interesse da parte del personale, in particolare l'USIF è riuscita, in breve tempo, a raccogliere il consenso su tutto il territorio nazionale di tantissimi finanzieri che hanno dato una vigorosa spinta all'Associazione e hanno decretato USIF il primo sindacato della Guardia di Finanza. Tuttavia, al fine di poter assistere e sostenere al meglio i colleghi, lavoreremo anche per modificare i paletti normativi che sicuramente limitano il campo d'azione dei  "sindacati militari”.
Per questo motivo, USIF, con la responsabilità che ne consegue, continuerà a battersi affinché i diritti dei finanzieri siano pienamente garantiti."

 

Foto

Foto

Foto

Foto