Il 25 marzo 2025, a Venezia, presso la Caserma “Piave” di Campo San Polo, sede del Comando Regionale Veneto della Guardia di Finanza, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Interregionale dell’Italia Nord-Orientale tra il Generale di Corpo d’Armata Carmine Lopez e il Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Gerli.
L’evento si è tenuto alla presenza del Comandante Generale del Corpo, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, delle più alte Autorità civili e militari del Triveneto e di una folta rappresentanza di Finanzieri in servizio e in congedo.
A testimonianza dell’importanza del momento per tutto il personale del Corpo, erano presenti anche il Segretario Generale Aggiunto dell’USIF, Luca D’Apollonio, e il Segretario Regionale Veneto Matteo Medici.
In un anno in cui i rapporti tra l’Amministrazione e i sindacati militari si sono rivelati proficui e costruttivi, l’USIF auspica che questa collaborazione continui a svilupparsi, nell’ottica di creare un ambiente lavorativo sano e sereno, capace di riflettersi positivamente sull’operatività e sul benessere di tutto il personale.
Con il passaggio di consegne, il Comando Interregionale dell’Italia Nord-Orientale si appresta a proseguire la propria missione con rinnovato impegno, nell’interesse della collettività e dei Finanzieri che ogni giorno operano con dedizione e professionalità.