I.P.Z.S. ROMA E FOGGIA: USIF RISOLVE TUTTE LE CRITICITA’

15 Feb 2024

USIF, in data 09 gennaio 2024 (clicca qui per la rivendicazione), aveva interessato il Comando Generale per segnalare la criticità conseguente alla rendicontazione, compenso e recuperi compensativi delle ore rese per lavoro straordinario dei colleghi impiegati nei servizi di vigilanza armata e scorta presso lo Stabilimento IPZS di Foggia.

Le problematiche evidenziate hanno trovato un favorevole riscontro da parte dell’Organo di Vertice, in particolare le ore di straordinario rese con decorrenza 1° febbraio 2024, in esecuzione dell’accordo di collaborazione con l’I.P.Z.S. alle sedi di Roma e di Foggia, saranno:

  • ammesse alla liquidazione nel limite massimo di 55 ore mensili procapite, in analogia al limite di categoria del personale ISAF;
  • quelle “tagliate” saranno opportunamente censite a terminale TN3270 “INSERIMENTO ORE TAGLIATE E RIPOSI COMPENSATIVI”.

Siamo lieti che in tempi così brevi sia stata raggiunta la definizione “positiva” delle criticità rappresentate. E’ importante che il Sindacato e l’Amministrazione collaborino tra loro per risolvere tutte quelle circostanze che a vario titolo potrebbero avere riflessi negativi sul personale.

Risolvere i problemi tra i finanzieri e l’amministrazione è nell’interesse reciproco delle parti, mantenere un ambiente di lavoro sano e sereno migliora sicuramente il benessere dei lavoratori.

Come primo sindacato della Guardia di Finanza abbiamo la responsabilità di rappresentare e tutelare l’intero personale attraverso un confronto maturo e rispettoso, fondamentale per raggiungere soluzioni a beneficio di tutti.

Questo è USIF, contribuire ed ottenere risultati concreti per risolvere i problemi dei colleghi.

USIF … il Sindacato dei Finanzieri

 

www.forzearmate.eu