USIF PRESENTE AL SECONDO INCONTRO TAVOLO NEGOZIALE DIRIGENTI

07 Jul 2025
Prosegue la Contrattazione per il Trattamento Economico Accessorio dei Dirigenti della Guardia di Finanza – Triennio 2018/2020
Si è tenuta oggi, presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, la seconda riunione del tavolo negoziale dedicato alla definizione del trattamento economico accessorio dei Dirigenti della Guardia di Finanza relativo al triennio 2018/2020.
All’incontro ha partecipato l’Ufficio Nazionale Area Negoziale Dirigenziale dell’USIF, che ha rappresentato con determinazione la dirigenza del Corpo, intervenendo attivamente nel processo di contrattazione.
L’attenzione è stata posta sulla necessità di una equa ripartizione delle esigue risorse economiche disponibili, sottolineando al contempo l’urgenza di una definizione rapida dell’accordo.
Alla luce delle risorse limitate e del tempo ormai trascorso, i lavori del tavolo si stanno orientando verso l’erogazione, in tempi brevi, di un emolumento una tantum a copertura del triennio 2018/2020.
Parallelamente, è stato avviato il confronto preliminare anche per il successivo triennio 2021/2023. Al termine dei lavori in corso, verrà redatto un documento programmatico che sarà sottoposto alla prossima riunione.
L’USIF continuerà a garantire una presenza costante e proattiva, con l’obiettivo di tutelare in maniera efficace i diritti e la dignità professionale dei Dirigenti della Guardia di Finanza.