USIF INCONTRA GASPARRI: SI CAMBI REGISTRO

29 Jul 2025
NO TAV: GASPARRI, 'INCONTRATO DELEGATI USIF, SOSTEGNO A PERSONALE FORZE ORDINE SIA TOTALE'
Roma, 28 lug. (Adnkronos) - "Ho incontrato dei delegati dell'Usif, uno dei principali sindacati della Guardia di Finanza, ed ho condiviso la preoccupazione per le aggressioni continue alle Forze di polizia, che soprattutto i No Tav stanno attuando.
Occorre applicare in maniera decisa le norme che il Parlamento ha approvato, convertendo in legge il decreto sicurezza del governo. Il sostegno al personale delle Forze dell'ordine deve essere totale.
Preoccupano alcuni atteggiamenti di settori politicizzati della magistratura che hanno ostacolato l'azione delle Forze di polizia. Forza Italia incontrerà tutti i rappresentanti delle Forze dell'ordine per ribadire il proprio convinto sostegno affinché vengano applicate le norme in vigore, si valutino ulteriori norme da inserire e si contrasti l'uso politico della giustizia, che non può paralizzare e demotivare il popolo in divisa, che ha tutto il nostro sostegno.
Per quanto gli incidenti della No Tav ci attendiamo che tutte le persone identificate vengano messe in galera così come le norme consentono. È ora di finirla con il dilagare della violenza e con gli atteggiamenti ipocriti di personaggi, come Landini o come leader della sinistra, che strizzano l'occhio ai centri sociali e contrastano in Parlamento norme indispensabili. Non aggiungo altro sui settori politicizzati della magistratura la cui condotta intollerabile è sotto gli occhi di tutti".
Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio GASPARRI.