Disservizi ai distributori automatici – Trentino Alto Adige
02 Dec 2025
Nei giorni scorsi, l’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) – Segreteria Regionale Trentino Alto Adige – ha formalmente segnalato al Comando Regionale alcuni disservizi riguardanti i distributori automatici presenti presso la caserma sede del Nucleo P.E.F. e del Gruppo di Bolzano.
Dalle verifiche effettuate era emerso che diversi distributori risultavano non funzionanti, mentre altri non venivano riforniti da settimane, con conseguenti disagi per il personale in servizio.
Interlocuzioni informali con la ditta aggiudicataria avevano confermato che la stessa era a conoscenza delle problematiche, senza tuttavia aver provveduto agli interventi necessari né fornito chiarimenti sui ritardi.
Per tale motivo, la Segreteria Regionale aveva richiesto al Comando Regionale di sollecitare il ripristino del servizio e di verificare il rispetto delle prescrizioni contrattuali, valutando eventuali profili di inadempienza.
La Segreteria Regionale USIF Trentino Alto Adige ha sempre ribadito la propria disponibilità alla collaborazione, nella convinzione che Amministrazione e Sindacato operino congiuntamente per tutelare il benessere del personale e adeguate condizioni di lavoro.
Si comunica che la criticità è stata risolta e si ringraziano le articolazioni interessate per il tempestivo intervento e per aver provveduto al completo ripristino del servizio.











