Ancora una vittoria per l'Ufficio Legale USIF

01 Oct 2025

Con grande soddisfazione comunichiamo l’ennesimo successo del nostro Ufficio Legale: in data 19 settembre 2025, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torino ha emesso un decreto di archiviazione del procedimento penale, nei confronti di un collega, relativo a fatti accaduti durante il servizio.

Il procedimento aveva avuto origine da una querela presentata per eventi occorsi nell’ambito dell’attività lavorativa, ma grazie al puntuale intervento e alla competenza dei nostri legali, coordinati dal nostro responsabile Davide Sera,  è stato possibile dimostrare l’infondatezza delle accuse sin dalle prime fasi dell’inchiesta.

Il provvedimento è stato emesso in favore di un collega non ancora iscritto alla nostra APCSM (che poi ha deciso di aderire alla nostra sigla sindacale) a ulteriore dimostrazione dell’impegno costante dell’USIF nel tutelare i diritti e la dignità professionale di tutti gli appartenenti al comparto, a prescindere dalla loro appartenenza sindacale.

USIF continua a dimostrarsi punto di riferimento concreto per il personale, garantendo assistenza qualificata, presenza sul territorio e risultati tangibili.

Invitiamo tutti i colleghi a riflettere sull’importanza di una rappresentanza sindacale forte, competente e sempre al fianco del personale.