USIF PRESENTE ALLA CERIMONIA DI SAN MATTEO

23 Sep 2025
Oggi, presso la Basilica Papale di San Giovanni in Laterano a Roma, si è celebrata la solennità di San Matteo, Patrono della Guardia di Finanza.
Alla cerimonia hanno preso parte il Comandante Generale della Guardia di Finanza, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, insieme a numerose autorità civili, militari, religiose e politiche.
In questo contesto solenne, la presenza delle associazioni professionali a carattere sindacale fra militari, come la nostra, assume un significato importante: siamo ormai riconosciuti come parte integrante dell’Amministrazione.
Il cammino verso una piena sindacalizzazione dei militari procede con determinazione. Restano ancora molte problematiche da affrontare e molto lavoro da portare avanti, ma la direzione intrapresa è quella giusta.
In rappresentanza di USIF ha partecipato il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, che ha voluto condividere con tutti i colleghi un messaggio di unità e fiducia.
Un augurio a tutti i finanzieri in servizio e in congedo: la nostra forza è la comunità, la nostra missione è il futuro.
Unione Sindacale Italiana Finanzieri – USIF