USIF al convegno “Sicurezza, giustizia, equità fiscale e innovazione quali mezzi per la pacificazione fiscale”. Verso un fronte sindacale unito

03 Oct 2025
Il Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri, Vincenzo Piscozzo, ha partecipato al convegno “Sicurezza, giustizia, equità fiscale e innovazione quali mezzi per la pacificazione fiscale”, organizzato dal SIAF.
La presenza di USIF in questo importante appuntamento rafforza ancora una volta il principio che deve guidare l’intero mondo sindacale: unire le forze, anche nelle diversità, per le battaglie comuni.
Purtroppo, troppo spesso alcune entità restano prigioniere di miopie e dinamiche interne che finiscono per indebolire l’intero sistema di rappresentanza.
USIF, al contrario, dimostra con i fatti di voler andare oltre la propaganda e le sterili litigiosità, portando la voce autorevole del primo sindacato della Guardia di Finanza, guidato da chi ha la massima responsabilità della rappresentanza.
Il nostro impegno è chiaro: essere capofila di un fronte sindacale maturo e credibile, capace di mettere al centro la tutela dei colleghi, senza compromessi né divisioni inutili.
USIF non si limita agli slogan: costruisce unità, propone soluzioni, difende i diritti.