Auguri ai Marescialli del 95esimo corso Argentera III
17 Dec 2025
Questa mattina presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti , 1000 allievi del 95° Corso “Argentera III” indosseranno ufficialmente il grado di Maresciallo.
USIF, anche in questa occasione, sarà al vostro fianco.
L’augurio che vi facciamo è di proseguire il periodo di studio/formazione con l’entusiasmo di sempre e, nonostante le tante difficoltà, che sul vostro cammino potreste incontrare, cercate di non perdere mai la voglia di apprendere cose nuove per migliorarvi professionalmente al fine di essere sempre un punto di riferimento per i cittadini e le imprese, agendo come moderna polizia economico-finanziaria, per la tutela del bilancio dello Stato, a garanzia della concorrenza leale e protezione ai consumatori, nonché offrendo servizi di pubblica sicurezza economica e finanziaria.
Apprezzate ed ascoltate le esperienze di ogni collega che incontrerete, siate umili e disponibili, sempre presenti e di grande supporto in ogni difficoltà.
Abbiate lo sguardo costantemente proteso verso il futuro, siate capaci di evolvervi, pronti ad affrontare tutte le sfide del cambiamento.
Ognuno di voi contribuirà a consolidare il patrimonio di competenze ed il sistema di valori che da sempre contraddistinguono noi Fiamme Gialle.
Ebbene cari colleghi e colleghe, lo Spirito di Corpo può provarlo soltanto chi indossa una Divisa e, sa cosa significhi davvero portarla nel cuore, con lealtà e non comune spirito di sacrificio.
Le sfide che vi attenderanno saranno molteplici nei settori operativi che il corpo tra meno di 12 mesi vi assegnerà.
Ricordatevi bene: USIF dal vostro arruolamento vi è accanto e vi seguirà, consiglierà e tutelerà in tutto il percorso lavorativo.
Tantissimi auguri ragazzi, vivete con orgoglio questo importante traguardo.
Siete il nostro futuro migliore!
.jpeg)




.jpeg)












