📢 USIF A RAI PARLAMENTO “SPAZIO LIBERO” SU RAI 3

18 Nov 2025

In un’epoca in cui il lavoro pubblico vive trasformazioni profonde, la presenza di un sindacato capace di interpretare il cambiamento non è solo utile: è necessaria.

Per questo USIF, primo sindacato della Guardia di Finanza e oggi realtà più rappresentativa del Corpo, sarà ospite di “Spaziolibero”, la rubrica di Rai Parlamento in onda su Rai 3, per raccontare la propria missione e il valore dell’unità sindacale come leva di innovazione.

Il 20 novembre alle 10:30, il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo approfondirà come l’azione sindacale abbia generato benefici concreti:

🔹 un’Amministrazione più efficiente

🔹 un personale più tutelato

🔹 un dialogo istituzionale finalmente moderno e costruttivo

Non si tratta solo di sindacato: si tratta di capire come evolve il modo di lavorare, di rappresentare e di servire il Paese.

🎥 Segui “Spaziolibero” e scopri perché la voce di chi vive ogni giorno la realtà del comparto  può contribuire davvero al miglioramento del sistema.

📆 20 novembre

🕥 Ore 10:40

📺 Rai 3 – “Spaziolibero”, rubrica di Rai Parlamento