L’Unione Sindacale Finanzieri (USIF) ha creato l’Ufficio Nazionale Aeronavale, servizio dedicato ai finanzieri del Comparto e punto di riferimento per i colleghi che, d'ora in poi, potranno finalmente avvalersi di tutte le necessarie consulenze per affrontare e superare le problematiche e le tematiche di maggiore interesse.

La priorità di USIF è quella di tutelare i colleghi a 360° ed in ogni circostanza: infortuni in servizio, vittime del dovere, normativa interna, indennità di aeronavigazione, di imbarco e trascinamento, sono solo alcune delle tematiche che sarà possibile approfondire con il Sindacato dei finanzieri.

Il sempre maggior impiego del Comparto Aeronavale, anche alla luce del recente quadro normativo (D.lgs. n. 177/2016 cd. Riforma Madia) che ha affidato al Corpo i compiti di "Polizia del Mare", richiede un cambiamento.

Tale evoluzione dovrà attuarsi necessariamente anche attraverso l’ammodernamento dell’abbigliamento tecnico individuale, la formazione “Boarding Team”, la gestione più funzionale dei generi alimentari di bordo, sono questi alcuni dei punti saldi su cui iniziare a lavorare assieme.

Per info e contatti: supporto.aeronavale@usif.it