Un traguardo importante per chi ogni giorno garantisce la sicurezza e il benessere della nostra comunità
La Regione Sicilia ha compiuto un ulteriore passo avanti nella tutela dei nostri colleghi: con il decreto firmato dall’Assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, le forze dell’ordine e i militari potranno continuare ad utilizzare i mezzi di trasporto pubblico locale su gomma – sia urbani che extraurbani – per motivi di servizio, almeno fino al prossimo 31 marzo. Nel breve periodo verrà definita una nuova procedura che consentirà l’emanazione di un provvedimento di estensione sino alla fine dell’anno, garantendo così un supporto costante a chi opera quotidianamente in prima linea.
Questa misura rappresenta una garanzia di protezione contro eventuali situazioni di rischio e un concreto riconoscimento per l’impegno costante prestato dagli uomini dello Stato.
Il Segretario Regionale Sicilia, Michele Lauro, dichiara:
“USIF in Sicilia ha costruito una credibilità solida e riconosciuta, tanto da essere considerato un punto di riferimento imprescindibile per tutti i colleghi. Siamo e continueremo a essere un interlocutore importante per tutte le istituzioni locali e regionali, lavorando in sinergia per garantire il benessere e la sicurezza di chi serve ogni giorno la nostra comunità.”
Questo risultato non solo rafforza il legame tra USIF e chi opera sul territorio, ma sottolinea anche il valore del dialogo costruttivo e della collaborazione con le istituzioni regionali. È grazie a questa sinergia che possiamo vantare risultati concreti e offrire benefici tangibili a tutti i colleghi in divisa.
Già il 28 gennaio, USIF Sicilia aveva chiesto la risoluzione di questa problematica, come evidenziato nella nostra lettera (leggi l'articolo).
Segreteria Regionale USIF Sicilia