Un sindacato è davvero credibile solo quando sa farsi portavoce delle esigenze dei propri colleghi e rimane vicino a loro, affrontando i problemi concreti. L’USIF ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei soci e anche di non iscritti, che lamentano difficoltà nelle progressioni verticali di carriera. Questa criticità, aggravata da un contesto economico sfavorevole, richiedeva un intervento concreto.

Dopo l’ esperienza positiva dello scorso anno, l'USIF ha confermato l’ importante protocollo d'intesa con PEGASO, UNIMERCATORUM e SAN RAFFAELE che permetterà ai soci di migliorare la propria posizione lavorativa. In particolare, l'accordo consentirà di conseguire una laurea, elemento essenziale per partecipare ai concorsi interni e, di conseguenza, progredire nella carriera all'interno della Guardia di Finanza.

Ma non è tutto: lo stesso vantaggio, compreso uno sconto sulle rette, è esteso anche ai familiari. In un momento in cui le famiglie devono fronteggiare una drastica riduzione del potere d'acquisto, causata dall'inflazione, dal caro carburanti e dall'aumento delle spese energetiche, questa iniziativa rappresenta un supporto concreto per affrontare le sfide economiche quotidiane.

USIF continua a dimostrare di essere dalla parte dei finanzieri, non solo attraverso la tutela dei loro diritti, ma anche fornendo strumenti reali per la loro crescita professionale e il benessere delle loro famiglie.

Per accedere alla convenzione e beneficiare di tutti i vantaggi economici previsti, è necessario passare attraverso IMPROVE SRL.

Per qualsiasi informazione riguardante l'attivazione della convenzione, è possibile contattare i referenti nazionali:

per l'USIF, il contatto di riferimento è Maurizio Gravina - tel. 338 113 40 64

per L ‘UNIVERSITÀ è disponibile il seguente numero di telefono: +39 090 943 61 50.

L'USIF invita tutti i finanzieri interessati e i loro familiari a sfruttare questa importante opportunità formativa e a contattare i referenti per qualsiasi chiarimento o assistenza.

 

clicca qui per visualizzare il video esplicativo