Sono trascorsi tre anni da quel momento storico in cui l'USIF ha preso vita, e oggi, il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, con orgoglio, riflette su quanta strada sia stata percorsa. In questo breve, ma intenso arco di tempo, siamo diventati il sindacato più rappresentativo della Guardia di Finanza, il punto di riferimento più autorevole per tutti i finanzieri d’Italia.
“”Questo è solo l'inizio”” dichiara Piscozzo “”Abbiamo dimostrato con i fatti la nostra capacità di ascoltare, tutelare e sostenere i colleghi, ma le nostre ambizioni vanno oltre. Il nostro obiettivo è portare cambiamenti concreti e duraturi, per migliorare le condizioni lavorative di ogni singolo finanziere.
La nostra attività sindacale non si accontenta dei traguardi raggiunti: punta a risultati ancora più ambiziosi, per costruire un futuro in cui i diritti, il rispetto e la dignità del lavoro siano valori intoccabili.
Grazie all’impegno costante, all’unità e alla determinazione di tutti i nostri iscritti, l’USIF continuerà a essere una forza trainante, sempre al servizio di chi veste con orgoglio la divisa delle Fiamme Gialle””.
Insieme, verso traguardi sempre più grandi.