Contrariamente a quanto autorizzato dal Comando Generale della Guardia di Finanza in merito alla copertura finanziaria del servizio di vettovaglimento - E.F. 2024, a livello locale venivano invece disposte delle economie gestionali finalizzate alla necessità (?) di razionalizzare, a vario titolo, il trattamento vitto a carico dell'Amministrazione, circa l'utilizzo/riconoscimento del "buono pasto", a totale discapito dei colleghi!!
L'Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), già in data 29 marzo 2024, rivendicava all'Organo di Vertice la necessità di adottare urgenti ed immediate soluzioni per la problematica rappresentata.
La Segreteria Regionale USIF Puglia, in data 03 giugno 2024, considerato il notevole disagio patito dai colleghi, ulteriormente acuito presso le sedi periferiche, interessava formalmente il Comando Regionale Puglia al fine di ristabilire una equa e corretta distribuzione dei buoni pasto fra i Reparti di tutto il territorio pugliese.
Il Centro di Responsabilità di II livello, preso atto delle criticità rappresentate, in data 04 luglio 2024, ha sensibilizzato i Comandi e Reparti dipendenti circa la scrupolosa osservanza delle disposizioni vigenti in materia.
Al fine di tutelare i diritti dei propri iscritti, l'Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) continuerà a rappresentare sempre tutte le problematiche di diversa natura che dovessero impattare negativamente sul personale.
Lo comunica il Segretario Regionale USIF Puglia, Angelo Delcuratolo.