USIF aveva formalmente interessato i competenti uffici al fine di ricercare, sin da subito, la soluzione alle problematiche dei neo finanzieri del ROAN di Pescara in merito alla mancata corresponsione delle indennità di impiego operativo.
Siamo lieti che in tempi così brevi sia stata raggiunta la definizione “positiva” delle criticità rappresentate. E’ importante che il Sindacato e l’Amministrazione collaborino tra loro, come in questo caso, per risolvere tutte quelle circostanze che a vario titolo potrebbero avere riflessi negativi sul personale.
Risolvere i problemi tra i finanzieri e l’amministrazione è nell’interesse reciproco delle parti, mantenere un ambiente di lavoro sano e sereno migliora sicuramente il benessere dei lavoratori.
Come primo sindacato della Guardia di Finanza abbiamo la responsabilità di rappresentare e tutelare l’intero personale attraverso un confronto maturo e rispettoso, fondamentale per raggiungere soluzioni a beneficio di tutti.
Questo è il nostro approccio! Concentrarsi sui fatti, piuttosto che fare il carosello dei proclami, contribuisce ad ottenere risultati concreti ed a risolvere i problemi in maniera pragmatica.
USIF … il Sindacato dei Finanzieri