COMUNICATO STAMPA

GROSSETO, USIF SINDACATO FINANZIERI: “BASTA AGGRESSIONI, LA POLITICA FACCIA IL SUO DOVERE”


“Sono molti i messaggi di solidarietà e disappunto che arrivano, in queste ore, dopo la vile aggressione verificatasi la scorsa notte a Grosseto, dove alcuni militari della Guardia di Finanza sono rimasti feriti durante un servizio di controllo del territorio.

Dapprima, verso i nostri colleghi sono stati lanciati oggetti contundenti. Poi l’aggressione si è trasformata in un corpo a corpo. Si è evitato il peggio solo grazie all’intervento di altri operatori. Ai militari coinvolti va la nostra piena solidarietà.

Ma è arrivato il momento di dire basta! La politica è chiamata a fare il suo dovere per accelerare tutti quei procedimenti legislativi utili a dotare le forze dell’ordine di nuovi strumenti e dotazioni individuali, come ad esempio il Taser, proprio per scongiurare il rischio di un corpo a corpo che potrebbe diventare fatale.

L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) da molto tempo, troppo ormai, rivendica la necessità di trovare le migliori soluzioni possibili al fine di mettere in condizioni i colleghi, e tutte le Forze di Polizia, di svolgere il proprio servizio in sicurezza e per la sicurezza stessa del cittadino".

Lo dichiara in una nota Vincenzo Piscozzo, Segretario Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF).

 

https://www.ilmetropolitano.it/2022/02/06/grosseto-usif-basta-aggressioni-politica-faccia-il-suo-dovere/

https://www.infodivise.it/grosseto-militari-della-guardia-di-finanza-rimasti-feriti-durante-un-servizio-di-controllo-del-territorio-usif-basta-aggressioni-la-politica-faccia-il-suo-dovere/

https://www.forzearmate.eu/2022/02/07/grosseto-usif-basta-aggressioni-la-politica-faccia-il-suo-dovere/