COMUNICATO STAMPA

MANOVRA, USIF SINDACATO FINANZIERI: “BENE APPROVAZIONE PACCHETTO PER FORZE DI POLIZIA. RIMANE AMAREZZA PER LEGGE SINDACALIZZAZIONE”

“L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) accoglie favorevolmente l’approvazione, da parte della Commissione Bilancio del Senato della Repubblica, di un ampio pacchetto di misure volte a valorizzare la specificità delle Forze di polizia. Nello specifico, USIF considera positivamente l’incremento delle indennità accessorie e gli straordinari per il personale coinvolto in attività operative. Bene anche l’integrazione delle polizze assicurative per la tutela legale e la copertura della responsabilità civile nell’espletamento del servizio.

Al contempo, però, non possiamo fare a meno di evidenziare l’amarezza per la pessima legge sulla sindacalizzazione delle Forze Armate attualmente in discussione in Parlamento che non permette alle Organizzazioni Sindacali militari la partecipazione, come nel caso odierno, ai tavoli della Funzione Pubblica. All’incontro di oggi sono stati convocati solo i COCER.

Rimane, dunque, un vulnus che la politica non ha saputo sanare e che depotenzia le Associazioni sindacali militari attualmente esistenti”.

 

Lo dichiara in una nota Vincenzo Piscozzo, Segretario Nazionale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri.