Buongiorno a tutti!
A breve prenderanno il via i corsi “base” di sindacalizzazione.
Questi saranno organizzati e forniti dalla UIL e saranno fruibili in modalità videoconferenza interattiva con i loro relatori.
Siamo nati da poco e non molti di noi hanno quel minimo di confidenza, con il mondo sindacale, che si dovrebbe avere per poter fornire ai nostri colleghi iscritti l’aiuto che cerchiamo di dar loro, con le corrette modalità.
E’ per questo che vi invito a partecipare ai corsi: conoscere quanto più approfonditamente possibile l’universo sindacale, fino a poco tempo fa a noi negato, non potrà che permetterci di essere ancora più incisivi e quindi, più utili.
Questi corsi sono aperti a chiunque senta la necessità o, comunque, voglia rendere maggiormente professionale la sua attività in seno all’USIF.
Per demoltiplicare il lavoro ed anche per avere un diretto riscontro sul territorio delle richieste di adesione, queste saranno inizialmente raccolte dai Segretari delle Sezioni Territoriali, che le trasmetteranno alla Segreteria Provinciale di competenza.
A loro volta i Segretari Provinciali trasmetteranno al Referente Regionale Provvisorio le adesioni raccolte (ed eventualmente implementate con le nuove richieste di partecipazione) di modo che questi possa provvedere ad un unico invio, relativo a tutte le adesioni della regione, all’indirizzo formazionesindacale@usif.it .
Data l’importanza degli argomenti trattati, al fine di rendere più agevole la possibilità di interagire con i relatori, le lezioni saranno organizzate in gruppi con al massimo 25 partecipanti e calendarizzate non appena i gruppi stessi saranno definiti.
Certo di una partecipazione numerosissima, colgo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per quanto fate ed anche per il come lo fate.

Stiamo crescendo, e queste possibilità di formarci sindacalmente ci permetteranno di farlo più velocemente e meglio.


Il Segretario Generale Nazionale dell’USIF