Caro socio,
come ben sai siamo nati non molto tempo fa, ma la volontà di essere sempre il più possibile vicini a tutti i colleghi e la disponibilità di molti di noi, che condividono con passione il concetto di “essere utili”, ci ha permesso di fare in questo breve tempo dei passi da gigante.
Stiamo ancora strutturandoci, e il percorso intrapreso non potrà che portarci a risultati ancora più lusinghieri.
Con questo non vogliamo incensarci, ma semplicemente condividere il dato oggettivo del riscontro della nostra utilità per davvero tanti colleghi. Non abbiamo la bacchetta magica che risolve tutti i problemi, ma proviamo con tutti noi stessi, mettendoci tutto il cuore e tutte le diverse professionalità acquisite nel corso della vita, a cercare di farlo.

Proprio in quest’ottica l’USIF ha formato una “squadra” che, appunto con l’apporto delle specifiche competenze “conquistate” durante la propria vita lavorativa, si metterà a disposizione di tutti quei colleghi che ne avranno la necessità, relativamente a:
- richiesta di indennizzo (assicurazione FAF) per aver contratto il Covid-19;
- causa di servizio per Covid-19, con particolare attenzione alle casistiche rientranti nella “prima ondata”, quando i tamponi molecolari erano pressoché indisponibili;
- richiesta di riconoscimento quale “vittima del dovere” in correlazione al Covid-19.

Il nostro ufficio Legale accresce le proprie competenze.

Per maggiori informazioni, scrivi a causadiserviziocovid@usif.it.

Siamo una grande famiglia…e come tale vogliamo continuare a crescere.

Il Segretario Generale Nazionale - Vincenzo Piscozzo