Lunedì, USIF scenderà in piazza a Torino schierandosi fermamente dalla parte della legge e dei finanzieri.
La Segreteria Regionale USIF Piemonte ha dato un contributo significativo alla realizzazione di questa importante manifestazione, confermando il suo ruolo di promotrice dell’iniziativa sin dagli esordi.
L’evento rappresenta un ulteriore passo nella battaglia per il riconoscimento della dignità degli operatori di polizia nell’esercizio delle loro funzioni. USIF, infatti, è da tempo impegnato in una campagna mediatica per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni su questa tematica cruciale.
Dopo la manifestazione, continueranno gli incontri istituzionali, con l’obiettivo di ampliare il dialogo e identificare soluzioni concrete alle problematiche che affliggono gli operatori di polizia.
In qualità di primo sindacato della Guardia di Finanza, USIF si è fatto promotore di iniziative politiche per introdurre strumenti legislativi più incisivi volti a contrastare le aggressioni ai membri delle Forze dell’Ordine.
Tra le proposte più rilevanti vi è l’inserimento nel DDL Sicurezza del DASPO economico, una misura pensata per colpire direttamente le risorse economiche di chi si rende responsabile di offese e aggressioni agli operatori delle Forze di Polizia.
Con queste iniziative e il costante impegno per soluzioni normative più efficaci, USIF dimostra ancora una volta la propria determinazione nel garantire tutela, dignità e rispetto per gli operatori della Guardia di Finanza.
USIF C’È, sempre al fianco dei Finanzieri.
clicca qui per la locandina in formato pdf