L'USIF è stata impegnata in una serie di riunioni in Umbria che hanno visto una partecipazione incredibile, con un vero e proprio boom di iscrizioni, molte provenienti dai reparti operativi.

Questi colleghi sono quelli che più sentono sulla loro pelle le problematiche che il nostro sindacato sta rivendicando: l’articolo 16, la questione dei veicoli non sicuri, la carenza di personale, gli straordinari fatti per coprire i servizi e poi tagliati ingiustamente.

Durante gli incontri, sono state sollevate numerose domande su temi cruciali come pensioni, TFS, previdenza dedicata e le aspettative sul contratto attualmente in fase di contrattazione.

La nostra presenza costante sul territorio umbro, ha dimostrato ancora una volta quanto l'USIF sia vicina ai suoi iscritti.

“””Anche in Umbria, il nostro sindacato è il primo per adsioni ed è l’ unico presente in tutti i reparti”””.

Così in una nota il Segretario Regionale Umbria Cristiano Roani e il Vice Segretario Gianluca Agostinelli.

L’importanza del territorio umbro è stata dimostrata anche dalla partecipazione del Segretario Generale Aggiunto, Roberto Di Primio, e del Dirigente Nazionale, Giovanni Cutrupi, che con la loro presenza hanno voluto sottolineare quanto l'USIF creda nella vicinanza ai colleghi.

L'USIF ci ha messo la faccia, e i colleghi ci hanno dimostrato tanta fiducia, che sicuramente ripagheremo. Non siamo un sindacato lontano, ma abbiamo presidi in ogni reparto.

Questo è ciò che significa essere il sindacato dei finanzieri!

 

1

2

3

Foto