A partire da sabato 21, i dirigenti nazionali e regionali USIF, unitamente al Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, hanno preso parte ad alcune iniziative organizzate dall’Amministrazione su tutto il territorio nazionale.
Molteplici eventi e ricorrenze testimoniano la profonda devozione verso il Santo Apostolo, che dal 1934 guida e protegge le Fiamme Gialle.
Il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, insieme a tutta l’USIF, desidera rivolgere i migliori auguri a tutti i Finanzieri d’Italia, fermi custodi dei valori e delle tradizioni della Guardia di Finanza. Un sentito ringraziamento per il quotidiano impegno profuso, senza riserve, nelle innumerevoli attività di servizio.
"Ma il maggiore tra voi sia vostro servitore. Chi invece si innalzerà sarà abbassato, e chi si abbasserà sarà innalzato."(Matteo 23:11-12)
Questa parabola, ha dichiarato il Segretario Generale Vincenzo Piscozzo, ricorda che ”la nostra missione, anche nell’attività sindacale, è quella di servire i colleghi con umiltà e dedizione, mettendo il bene di tutti al centro del nostro operato.
Solo così, con spirito di servizio, potremo davvero essere una guida e un sostegno per coloro che ci affidano la loro fiducia”