Nelle giornate del 21 e 22 maggio, presso i Reparti della Guardia di Finanza di Palermo, Castelvetrano e Trapani si sono svolte le Assemblee sindacali dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF). Presenti agli eventi il Segretario Regionale USIF Sicilia - Michele Lauro e il Dirigente Nazionale - Giovanni Cutrupi.

Calorosa l’accoglienza e cospicua la partecipazione dei colleghi ai diversi momenti di incontro, particolarmente gradita è stata inoltre la presenza di esponenti delle altre sigle sindacali all’assemblea di Trapani, che ha di fatto contribuito alla comune condivisione della cultura sindacale tra il personale, sinonimo d’intenti e condivisioni comuni.

Il ciclo di incontri, finalizzato ad incontrare i finanzieri di tutta la regione Sicilia, è un importante segno di attenzione e vicinanza del Sindacato alle problematiche ed alle esigenze dei colleghi sul territorio.

Un ulteriore appuntamento sindacale si svolto a Messina, dove il locale Coordinamento provinciale ha predisposto le future linee programmatiche volte a promuovere il benessere lavorativo dei finanzieri, tutelare i loro diritti e garantire un ambiente di lavoro sicuro e dignitoso.

Infine, si esprime un particolare ringraziamento, per ospitalità e disponibilità, ai Comandanti dei Reparti ove si sono svolte le Assemblee.

Lo comunica, in una nota, il Segretario regionale USIF Sicilia, Michele Lauro.

Foto

Foto

Foto

Foto