Si è tenuta oggi, presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ostia, l’inaugurazione dell’anno di studi dell’Istituto.

All’evento, presieduto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti, con la presenza del Comandante Generale del Corpo, ha partecipato, in rappresentanza di USIF, il Segretario Regionale Lazio, Angelo Malanga.

Questi eventi non solo valorizzano il ruolo della formazione e dell’aggiornamento professionale, ma riconoscono anche l’importanza delle associazioni professionali a carattere sindacale tra i militari (APCSM).

Tali organismi, svolgono un ruolo fondamentale nella tutela dei diritti del personale, contribuendo al miglioramento delle condizioni lavorative e al rafforzamento del dialogo istituzionale.

La Segreteria Regionale Lazio dell’USIF sottolinea l’importanza di tali riconoscimenti e continuerà a sostenere con impegno la crescita e l’affermazione di queste realtà, nell’interesse di tutti i militari e dell’intero comparto sicurezza.

 

Ministro

Ragioniera Perrotta

Foto

Foto